Meditazioni Preliminari per Invocare gli Elementi


Per diventare realmente adepti, si deve essere in grado di gestire gli elementi. E' anche questo il messaggio che viene dato dalle carte Magiche del Tarocco. Dovreste essere in buona salute per poter invocare gli elementi. Per coloro che vogliono procedere lentamente, queste meditazioni preliminari possono aiutare.


Per il Fuoco:

  1. Sedetevi e rilassatevi.

  2. Visualizzare un grosso falò. *Ascoltate* lo scoppiettio e *sentite* il calore, poi *annusate* il calore. Fatelo per circa cinque minuti.

Per l’Acqua:

  1. Sedetevi e rilassatevi.

  2. Visualizzate voi stessi immersi nell’acqua. Può essere un lago, un fiume o l’oceano. *Sentite* l’acqua, *ascoltate* l’acqua, *annusate* l’acqua, come se foste davvero lì. Fatelo per circa cinque minuti.

Per la Terra:

  1. Sedetevi e rilassatevi.

  2. Visualizzate voi stessi mentre camminate scalzi sulla terra. E’ meglio se potete visualizzarvi mentre camminate sul terreno del campo di una fattoria perché è molto vicino all’elemento terra. *Sentite* il terreno sotto i piedi, *ascoltate* e *sentite* una brezza leggera nell’aria, *annusate* la terra. Fatelo per circa cinque minuti.

Per l’Aria:

  1. Sedetevi e rilassatevi.

  2. Visualizzate voi stessi mentre camminate contro il vento. *Sentite* il vento che soffia sulla pelle ed il rombo del vento nelle orecchie. *Annusate* l’aria fresca che soffia su di voi. Sentite ogni passo camminando controvento. Fatelo per circa cinque minuti.

Passo successivo per il Fuoco:

  1. Sedetevi e rilassatevi.

  2. Visualizzatevi mentre camminate nel deserto. *Sentite* il caldo bruciante e il vento secco e caldo intorno a voi. Sentite la sabbia sotto i piedi ed il vostro corpo che diviene sempre più caldo. Fate questo esercizio per 3-4 minuti e non di più.

Passo successivo per l’Acqua:

  1. Sedetevi e rilassatevi.
  2. Visualizzate voi stessi in un ambiente freddo. Sentitevi diventare sempre più freddi. Sentite il vento freddo che soffia sulla vostra pelle. Per quelli che conoscono la neve, visualizzate voi stessi nella neve e nel ghiaccio. Ascoltate il rumore della neve sotto i piedi. Per chi non conosce la neve, visualizzate voi stessi in un ambiente freddo e usate tutti i vostri sensi astrali. Fate questo esercizio per 3-4 minuti e non di più.

Cosa fa questo esercizio:

Oltre che rinforzare i vostri sensi astrali, questi esercizi vi introdurranno a lavorare con i quattro elementi di terra, aria, fuoco e acqua. Invocandoli, possiamo rinforzarci fino al punto in cui potremo essere in grado di gestire incredibili quantità di calore, freddo ed altre cose estreme. Invocare e dirigere il fuoco è un aspetto molto importante della pirocinesi. Invocando l’elemento fuoco, possiamo mantenerci caldi o, con l’elemento acqua, mantenerci freddi se le circostanze lo richiedono. L’invocazione del Fuoco è la maniera in cui i monaci Tibetani passavano le notti della loro iniziazione nelle montagne ghiacciate, nudi sotto una veste bagnata in una tempesta di neve. Al mattino, se l’iniziazione era stata passata, il vestito era caldo e asciutto e la neve ed il ghiaccio sciolti nell’area adiacente.

Alcune Logge Sataniche degli anni 20 e 30 in Germania usavano l’elemento fuoco per commettere degli assassini. L’elemento veniva invocato e diretto alla vittima, e ne faceva letteralmente bollire il sangue.

L’elemento aria, se viene invocato correttamente, produce levitazione. Attraverso l’invocazione e la corretta direzione dell’elemento, possiamo anche influenzare il tempo.

La base della magia avanzata è il controllo degli elementi, questo include la guarigione e tutti gli aspetti della magia, bianca nera o grigia.


© Copyright 2005, Joy of Satan Ministries;
Library of Congress Number: 12-16457

Torna all'indice della Meditazione

Home Page